Eurovision 2016, Cipro a ritmo di Rock con “Alter Ego” dei Minus One


Cipro propone un volto musicale completamente nuovo rispetto a quello che ha offerto sin qui all’Eurovision. E’ stata infatti appena presentata “Alter Ego” dei Minus One ed è un brano rock anni 90 che porta la firma dei componenti della band e del solito Thomas G:Son, uno dei santoni eurovisivi, già vincitore nel 2012 con “Euphoria” ma autore di diversi brani di successo nella rassegna.

Minus One

Al secondo tentativo dopo il terzo posto dell’anno scorso, i Minus One sono in gara con questo nome ma in realtà più propriamente si chiamano Marianne’s Wish e sono attivi dal 2009, con due album all’attivo e una lunga serie di concerti anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Il loro leader, Francois Michieletto, mamma cipriota e padre francese, si trova in questo momento “recluso” nel loft dei partecipanti di La plus belle voix, la versione francese di The Voice, dove è nella squadra di Florent Pagny, uno dei big della musica francese. Cipro canterà nella seconda metà della prima semifinale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Doni ha detto:

    Il brano in sè non è da buttare però sembra davvero di essere tornati indietro di 10-15 anni… mancano ancora tante canzoni ma penso che questa di Cipro si classificherà nei piani alti perchè è molto orecchiabile.

Commenta questa notizia...