Eurovision 2016, Cipro a ritmo di Rock con “Alter Ego” dei Minus One
Cipro propone un volto musicale completamente nuovo rispetto a quello che ha offerto sin qui all’Eurovision. E’ stata infatti appena presentata “Alter Ego” dei Minus One ed è un brano rock anni 90 che porta la firma dei componenti della band e del solito Thomas G:Son, uno dei santoni eurovisivi, già vincitore nel 2012 con “Euphoria” ma autore di diversi brani di successo nella rassegna.
Al secondo tentativo dopo il terzo posto dell’anno scorso, i Minus One sono in gara con questo nome ma in realtà più propriamente si chiamano Marianne’s Wish e sono attivi dal 2009, con due album all’attivo e una lunga serie di concerti anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Il loro leader, Francois Michieletto, mamma cipriota e padre francese, si trova in questo momento “recluso” nel loft dei partecipanti di La plus belle voix, la versione francese di The Voice, dove è nella squadra di Florent Pagny, uno dei big della musica francese. Cipro canterà nella seconda metà della prima semifinale.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Il brano in sè non è da buttare però sembra davvero di essere tornati indietro di 10-15 anni… mancano ancora tante canzoni ma penso che questa di Cipro si classificherà nei piani alti perchè è molto orecchiabile.