Eurovision 2016: ufficializzata la partecipazione di Nina Kraljic per la Croazia

Ve lo avevamo anticipato lo scorso dicembre, ora è realtà: sarà Nina Kraljic a rappresentare la Croazia all’Eurovision Song Contest 2016.

Il nome della cantante croata, vincitrice della prima edizione di The Voice – Najljepši glas Hrvatske, girava da parecchio tempo e i seguaci della kermesse speravano fosse lei a cantare per il paese balcanico sul palco del Globen di Stoccolma.

ninakraljic

Ad annunciare la partecipazione dell’artista è Zeljko Maser, capodelegazione eurovisivo per la tv croata HRT: “Dopo due anni d’assenza è un onore tornare all’Eurovision con Nina Kraljic. Si esibirà nella prima semifinale e siamo confidenti nel suo successo, crediamo possa farcela a qualificarsi per la finale del 14 maggio. La sua canzone sarà molto interessante, un vestito cucito alla perfezione sulla sua voce”.

Nina afferma: “Nell’ultimo anno sono accadute cose meravigliose, dalla vittoria a The Voice, alle tre nomination ai Porin Awards (i premi della musica croata, ndr) e adesso sto per partire per la Svezia per rappresentare la Croazia. Dalla mia partecipazione mi aspetto prima di tutto una buona performance e spero che gli sforzi verranno ripagati. La cosa più importante per me è rappresentare il mio paese nel migliore dei modi“.

La canzone, descritta come un brano nello stile della Kraljic con un tocco di moderno, sarà presentata il 9 marzo e inclusa nel suo album di debutto in uscita per Universal Music Croatia. Conterrà non solo il brano eurovisivo ma anche il primo singolo Zaljuljali Smo Svijet.

Commenta questa notizia...