Eurovision 2016: ufficializzata la partecipazione di Nina Kraljic per la Croazia


Ve lo avevamo anticipato lo scorso dicembre, ora è realtà: sarà Nina Kraljic a rappresentare la Croazia all’Eurovision Song Contest 2016.

Il nome della cantante croata, vincitrice della prima edizione di The Voice – Najljepši glas Hrvatske, girava da parecchio tempo e i seguaci della kermesse speravano fosse lei a cantare per il paese balcanico sul palco del Globen di Stoccolma.

ninakraljic

Ad annunciare la partecipazione dell’artista è Zeljko Maser, capodelegazione eurovisivo per la tv croata HRT: “Dopo due anni d’assenza è un onore tornare all’Eurovision con Nina Kraljic. Si esibirà nella prima semifinale e siamo confidenti nel suo successo, crediamo possa farcela a qualificarsi per la finale del 14 maggio. La sua canzone sarà molto interessante, un vestito cucito alla perfezione sulla sua voce”.

Nina afferma: “Nell’ultimo anno sono accadute cose meravigliose, dalla vittoria a The Voice, alle tre nomination ai Porin Awards (i premi della musica croata, ndr) e adesso sto per partire per la Svezia per rappresentare la Croazia. Dalla mia partecipazione mi aspetto prima di tutto una buona performance e spero che gli sforzi verranno ripagati. La cosa più importante per me è rappresentare il mio paese nel migliore dei modi“.

La canzone, descritta come un brano nello stile della Kraljic con un tocco di moderno, sarà presentata il 9 marzo e inclusa nel suo album di debutto in uscita per Universal Music Croatia. Conterrà non solo il brano eurovisivo ma anche il primo singolo Zaljuljali Smo Svijet.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...