La Moldavia all’Eurovision 2016 con “Falling stars” di Lidia Isac


Si è da poco conclusa O Melodie Pentru Europa 2016, la selezione nazionale moldava per l’Eurovision Song Contest.

Andata in onda dal TRM Studio 2 nella capitale Chisinau, e presentata da Gloria Gorceag e Sergiu Beznitchi, la serata ha visto scontrarsi sedici artisti qualificatisi nelle precedenti due semifinali, giudicati al 50% dal televoto e al 50% da una giuria di qualità formata da undici personalità della musica e della danza tra le quali l’ex rappresentante moldava all’Eurovision 2013 Aliona Moon.

Ospite speciale Pasha Parfeny, in gara per la Moldavia all’Eurovision 2012 di Baku.

lidiaisac

A trionfare senza sorprese la favorita Lidia Isac con il brano Falling stars  scritto da Gabriel Alares, Sebastian Lestapier, Ellen Berg e Leonid Gutkin. La cantante ha ottenuto 20 punti (8.362 voti dal pubblico da casa). Sul podio Cristina Pintilie con Picture of Love (18 punti) e la più votata dalla giuria, Valeria Pasa, con Save Love (con 17 punti).

La Moldavia si esibirà nella prima parte della prima semifinale del 10 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...