Eurovision 2016, Agnete con “Icebreaker” rappresenterà la Norvegia


Agnete, con “Icebreaker” vince il Melodi Grand Prix 2016 e si guadagna il diritto di rappresentare la Norvegia all’Eurovision. Precedentemente parte del gruppo The Black Sheeps, Agnete Johnsen, classe 1994, ha avuto la meglio su Freddy Kalas, che pure era accreditato del fatto che la sua “Feel Da Rush” fosse nei piani alti delle classifiche norvegesi di iTunes.

Gli altri due artisti passati alla Gold Final sono stati i Suite 16 con “Anna Lee” (terzi) e Laila Samuels con “Afterglow” (quarta).

Agnete Johnsen

Agnete, che vedremo nella seconda semifinale (quella dove vota l’Italia), ha vinto la Gold Final distanziando nettamente tutti gli altri in ciascuno dei cinque set di voto, ognuno corrispondente a una zona geografica della Norvegia (nord, centro, est, ovest, sud). In termini complessivi, ha ricevuto 166.728 voti, quasi 80mila in più di Freddy Kalas.

Per l’artista è una rivincita, poiché nel 2011, come parte delle citate Black Sheeps, era arrivata seconda dietro a Stella Mwangi, che poi sarebbe uscita in semifinale a Dusseldorf. La Norvegia canterà nella seconda parte della seconda semifinale giovedì 12 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...