Eurovision 2016: “Heartbeat” di Justs è la scelta della Lettonia
Dopo il successo del 2015, la Lettonia torna all’Eurovision Song Contest 2016 nel segno di Aminata Savadogo.
L’artista di origini burkinabè, sesta classificata a Vienna, è infatti l’autrice di Heartbeat, il brano che rappresenterà il paese baltico a Stoccolma, cantato da Justs. La cantante si è anche esibita per il pubblico lettone poco fa proponendo il nuovo singolo Fighter.
21enne nato a Kekava, Justs Sirmais ha vinto la finale di Supernova, la selezione lettone per l’Eurovision andata in onda dall’LTV Studio 6 della capitale Riga, con la conduzione di Ketija Senberga e Toms Grevins, battendo con 20.725 voti gli altri tre finalisti: i Catalepsia (18.914), i MyRadiantU (6.651) e Marta Ritova (5.041).
Un successo annunciato per il ragazzo debuttante che aveva ottenuto il primo posto con ampio distacco nel primo turno preliminare e nella semifinale. Ricordiamo che la Lettonia si esibirà nella prima metà della seconda semifinale del 12 maggio.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Lui e l’ ungherese possibili outsiders