Eurovision 2016: “Heartbeat” di Justs è la scelta della Lettonia


Dopo il successo del 2015, la Lettonia torna all’Eurovision Song Contest 2016 nel segno di Aminata Savadogo.

Justs

L’artista di origini burkinabè, sesta classificata a Vienna, è infatti l’autrice di Heartbeat, il brano che rappresenterà il paese baltico a Stoccolma, cantato da Justs. La cantante si è anche esibita per il pubblico lettone poco fa proponendo il nuovo singolo Fighter.

21enne nato a Kekava, Justs Sirmais ha vinto la finale di Supernova, la selezione lettone per l’Eurovision andata in onda dall’LTV Studio 6 della capitale Riga, con la conduzione di Ketija Senberga e Toms Grevins, battendo con 20.725 voti gli altri tre finalisti: i Catalepsia (18.914), i MyRadiantU (6.651) e Marta Ritova (5.041).

Un successo annunciato per il ragazzo debuttante che aveva ottenuto il primo posto con ampio distacco nel primo turno preliminare e nella semifinale. Ricordiamo che la Lettonia si esibirà nella prima metà della seconda semifinale del 12 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Danilo ha detto:

    Lui e l’ ungherese possibili outsiders

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: