Eurovision 2016: è ufficiale, per la Francia Amir con “J’ai cherché”


Grazie alla conferma di France 2, ora è ufficiale, sarà Amir a rappresentare la Francia con J’ai cherché. Si tratta di un brano cantato in lingua francese con alcune parti in inglese. È stato scritto da Amir, Nazim Khaled e Johan Errami. J’ia cherché è su etichetta Warner Music France ed è già trasmesso con successo dalle principali emittenti radiofoniche francesi.

Amir

Amir è estremamente onorato di cantare per la Francia nel 61° Eurovision Song Contest: “Sono così orgoglioso e lusingato di rappresentare il mio paese, la Francia, in questo concorso musicale epico, che celebra tutte le culture della grande famiglia europea” ha spiegato Amir. “Guardo l’Eurovision Song Contest ogni anno. Era il mio sogno da bambino poter partecipare a questa manifestazione. Fidatevi di me, farò il possibile per rendere tutti orgogliosi della nostra performance”, ha aggiunto.

Chi è Amir? Classe 1984, nato a Parigi da padre tunisino e madre marocchina/spagnola, dopo essere stato un chirurgo dentista, Amir ha iniziato la carriera di cantante professionista all’età di 29. Nel 2014 ha partecipato a The Voice: la plus belle voix dove ha ottenuto l’accesso alla finale. Dopo questa esperienza ha partecipato alla seconda edizione di «Forever Gentlemen» balzando in testa alle classifiche francesi, senza smettere però di lavorare al suo primo album. Assistito da un team di autori di talento, compositori e produttori (Skydancers, Nazim Khaled, Silvio Lisbonne, Kyo, Bionix, John Mamann, etc.), che hanno tutti fortemente creduto nel progetto sin dal primo giorno, Amir ha firmato con l’etichetta discografica Warner il suo primo singolo “J’ai cherché”, un brano elettro-pop stimolante, coinvolgente e accattivante.

“J’ai cherché” è disponibile su tutte le piattaforme digitali, mentre l’album di debutto sarà disponibile dal 29 Aprile 2016. Ricordiamo che France 2 trasmetterà la finale dell’Eurovision Song Contest 2016 Sabato 14 maggio a partire dalle 20:45. Marianne James e Stéphane Bern commenteranno lo spettacolo dal vivo da Stoccolma. Le due semifinali di Martedì 10 maggio e Giovedi 12 maggio saranno invece trasmesse da France 4 dalle ore 21, con il commento di Marianne James e Jarry (un comico francese).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Maxx Ganz ha detto:

    Amore al primo ” morso “…pardon…..al primo ascolto….Profumo di vittoria…????….

  2. Danilo ha detto:

    Enfin, c’est la France !!!
    Dopo anni di buio, un giusto mix franco-inglese che promette bene ..

  3. Flavio Turin ha detto:

    non male :) anche se io pensavo che sarebbe stata una ragazza o una donna, visto che il primo indizio se non sbaglio erano dei trucchi femminili…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: