Eurovision Song Contest 2016: ecco i quattro finalisti di Israele e le loro canzoni


Tutto pronto per la finale di Rising Star, il talent show che anche quest’anno assegna il biglietto per Eurovision Song Contest in partenza da Israele. Sono state rese note le canzoni che si sfideranno nell’ultimo atto dopodomani. Quattro finalisti, tre canzoni.

Hovi Star non è un nome nuovo: ha infatti preso parte, nella stessa edizione in cui c’era anche Mei Finegold (in gara nel 2014) alla settima edizione di Kohav Nolad, la versione israeliana di Pop Idol. In passato ha collaborato con Dana International, trionfatrice nel 1998, che del talent show era uno dei giudici. Canterà “Made of stars“, scritta da quel Dorn Medalie autore anche di “Golden Boy” di Nadva Guedj e giudice di “Rising star”.

Israele 2016

La stessa canzone con un diverso arrangiamento, anche per Nofar Salman, giovanissima esordiente, 17 anni appena, che si esibisce per la prima volta in inglese con un brano inedito dopo aver cantato quasi sempre in ebraico. Ella Daniel è una giovane azera che si è trasferita in Israele. “Somebody out there” è scritta da David Maman e Phillip Hayun.

Infine, Gil Hadash è un’altra esordiente, venti anni appena, che arriva a questo talent show completamente digiuna di Eurovision Song Contest. La syua canzone, “Follow the sun” è scritta da Stav Beger e Tom Gefen, quest’ultimo cantautore reso celebre da un brano inserito nel noto videogioco “Assassin Creed”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...