Eurovision 2016: non sarà Delta Goodrem per l’Australia. Dami Im?


Tra poco meno di 24 ore scopriremo chi sarà l’artista che avrà l’onere e l’onore di rappresentare l’Australia all’Eurovision Song Contest 2016. Come lo scorso anno, la scelta è stata fatta internamente dalla SBS (una delle due tv pubbliche del paese, che fornisce servizi radiotelevisivi multilingua e multiculturali) e sin dall’annuncio di un’ulteriore partecipazione alla manifestazione, sono stati moltissimi i rumours che si sono susseguiti sulla papabile (e probabile) rappresentante, soprattutto a seguito dell’ottimo esordio dell’anno scorso.

Dami Im

Uno dei nomi più accreditati fin dall’inizio è stato quello di Delta Goodrem, cantante, musicista e attrice, uno dei personaggi di punta della scena musicale australiana. Oltre ad aver scalato più volte le classifiche è già entrata in qualche modo a far parte della famiglia eurovisiva, essendo stata coautrice del testo e della musica di My Girls, interpretata da Bella Paige,  rappresentante australiana all’ultimo Junior Eurovision Song Contest.

deltaTuttavia, proprio in mattinata (almeno nel nostro fuso orario), la Goodrem ha smentito la sua partecipazione alla manifestazione del prossimo maggio tramite un tweet di risposta a BuzzFeed Australia, comunicando comunque il suo sostegno a chiunque salirà sul palco della Globen Arena di Stoccolma.

Australia Eurovision 2016

Tanti i nomi segnalati anche in un recente sondaggio proposto sul sito della SBS (tra questi anche Sia e Kylie Minogue…), ma quello su cui si stanno più concentrando i rumours delle ultime ore (con notizie a riguardo su diversi siti e blog d’oltreoceano) è quello di Dami Im (tra l’altro anche una delle più votate). Di origini coreane, vince la quinta edizione di The X Factor Australia, sotto la guida di Dannii Minogue. Ha pubblicato diversi singoli e ha persino collaborato con Jessica Mauboy (che ricordiamo nell’interval act della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, a Copenaghen).

Non resta che collegarci domani mattina alle 11:40 (ora italiana) con Sidney (potete seguire l’evento Facebook cliccando qui) dove sarà Conchita Wurst ad annunciare in diretta il prossimo rappresentate australiano all’Eurovision Song Contest 2016.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...