Andra Chansen Melodifestivalen 2016: spettatori sulle spine fino all’ultimo


Nella serata di sabato – 5 Marzo – andrà in onda Andra Chansen, quinta serata del Melodifestivalen, selezione svedese per Eurovision Song Contest 2016. Dopo le quattro semifinali è il momento della serata di ripescaggio dove i terzi e i quarti classificati di ogni semifinale si sfideranno a duello per un posto in finale.

Andra Chansen Melodifestivalen 2016

Il vincitore di ogni duello andrà quindi di diritto nella finale del Melodifestivalen 2016, che si terrà il prossimo 12 Marzo. A differenza degli anni passati dove i “promossi” venivano annunciati subito dopo la sfida a due, quest’anno la SVT ha studiato un nuovo metodo per tenere i telespettatori sulle spine.

Verranno prima trasmessi i duelli dove il pubblico potrà votare (tramite televoto o app). Poi, a fine puntata, Christer Björkman – produttore artistico della manifestazione e Capo Delegazione svedese – verrà chiamato sul palco per comunicare l’ordine di uscita degli artisti in finale. Sarà soltanto in quel momento che i telespettatori conosceranno i nomi dei vincitori delle sfide.

La Svezia sceglierà il proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest sabato 12 marzo in diretta dalla Friends Arena di Solna, Stoccolma.