Israele, all’Eurovision 2016 Hovi Star con “Made of stars”


Rising Star, il talent show che Israele ha abbinato per il secondo anno consecutivo alla scelta dell’artista per Eurovision Song Contest ha incoronato… Star. Per la precisione Hovi Star. Sarà il giovane interprete a rappresentare la IBA sul palco di Stoccolma nella seconda semifinale di giovedì 14 maggio (prima metà di serata).

Hovi Star Eurovision 2016

Hovi Star non è un nome nuovo: ha infatti preso parte, nella stessa edizione in cui c’era anche Mei Finegold (in gara nel 2014) alla settima edizione di Kohav Nolad, la versione israeliana di Pop Idol. In passato ha collaborato con Dana International, trionfatrice nel 1998, che del talent show era uno dei giudici.

Canterà “Made of stars” scritta da quel Dorn Medalie autore anche di “Golden Boy” di Nadav Guedj e giudice di “Rising star”. A lui il duro compito di fare meglio di  Nadav Guedj (nono l’anno scorso) e tenere alta la bandiera di un Paese che ha sempre avuto un ottimo feeling con la rassegna.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...