Per l’Eurovision 2016 a Stoccolma arriva l’attrazione City Skyliner

L’attrazione City Skyliner di 81 metri in Kungsträdgården (parco e stazione della metropolitana situati nel centro di Stoccolma e popolare punto di ritrovo per la popolazione) è una delle novità proposte per questa edizione dell’Eurovision Song Contest (che si terrà appunto nella capitale svedese).

City Skyliner Stoccolma

City Skyliner sarà aperta a tutti i turisti a partire dal 25 aprile e potranno così godere di una vista panoramica a 360 gradi dell’intera città. Sarà inoltre accessibile anche ai disabili e potrà accogliere fino a 60 persone alla volta. Il costo previsto per un giro su questa nuova attrazione all’interno dell’Eurovision Village sarà di 100 SEK (poco meno di 11 euro al cambio attuale).

https://vimeo.com/121032367

City Skyliner sarà a tutti gli effetti uno dei punti più alti della città, dopo la Kaknästornet o Kaknäs tower (torre tv da 155 metri); la torre del parco divertimenti Gröna Lund (121 metri di altezza); la torre del Municipio di Stoccolma (106 metri) e la Globen Arena (dove si terrà l’Eurovision 2016, alta 84 metri).

Mappa Eurovision 2016

Altra novità arriva invece dall’EuroClub. Nel 2013 a Malmö furono 1500 i fans (numero che include anche gli accreditati stampa) ad avervi accesso, mentre quest’anno la cifra verrà raddoppiata e si conta di poter accogliere fino a 3000 persone. Sarà inoltre la prima volta nella quale i fans potranno partecipare alla festa di benvenuto e agli After Party all’EuroClub dopo le trasmissioni televisive.

L’Euro Fan Cafè sarà composto da tre diverse stanze a tema e quattro bar, il tutto distribuito su due piani. Ci sarà una grande stanza lounge su due piani con un palcoscenico e due bar, una stanza minore con un altro bar e uno spazio all’aperto con bar e tavoli.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...