Per l’Eurovision 2016 a Stoccolma arriva l’attrazione City Skyliner


L’attrazione City Skyliner di 81 metri in Kungsträdgården (parco e stazione della metropolitana situati nel centro di Stoccolma e popolare punto di ritrovo per la popolazione) è una delle novità proposte per questa edizione dell’Eurovision Song Contest (che si terrà appunto nella capitale svedese).

City Skyliner Stoccolma

City Skyliner sarà aperta a tutti i turisti a partire dal 25 aprile e potranno così godere di una vista panoramica a 360 gradi dell’intera città. Sarà inoltre accessibile anche ai disabili e potrà accogliere fino a 60 persone alla volta. Il costo previsto per un giro su questa nuova attrazione all’interno dell’Eurovision Village sarà di 100 SEK (poco meno di 11 euro al cambio attuale).

City Skyliner sarà a tutti gli effetti uno dei punti più alti della città, dopo la Kaknästornet o Kaknäs tower (torre tv da 155 metri); la torre del parco divertimenti Gröna Lund (121 metri di altezza); la torre del Municipio di Stoccolma (106 metri) e la Globen Arena (dove si terrà l’Eurovision 2016, alta 84 metri).

Mappa Eurovision 2016

Altra novità arriva invece dall’EuroClub. Nel 2013 a Malmö furono 1500 i fans (numero che include anche gli accreditati stampa) ad avervi accesso, mentre quest’anno la cifra verrà raddoppiata e si conta di poter accogliere fino a 3000 persone. Sarà inoltre la prima volta nella quale i fans potranno partecipare alla festa di benvenuto e agli After Party all’EuroClub dopo le trasmissioni televisive.

L’Euro Fan Cafè sarà composto da tre diverse stanze a tema e quattro bar, il tutto distribuito su due piani. Ci sarà una grande stanza lounge su due piani con un palcoscenico e due bar, una stanza minore con un altro bar e uno spazio all’aperto con bar e tavoli.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...