Francesca Michielin parteciperà all’Eurovision in Concert ad Amsterdam


Nonostante gli impegni per promuovere l’album di20are, che la vedranno girare l’Italia con il Nice To Meet You Tour, Francesca Michielin non dimentica l’impegno europeo stretto con l’Eurovision Song Contest.

In attesa di conoscere in che lingua canterà Nessun grado di separazione (che salvo sorprese dell’ultimo minuto sarà il brano che canterà in gara), è stato da poco annunciato che Francesca prenderà parte a uno degli eventi promozionali più importanti e attesi dagli eurofan, l’Eurovision in Concert ad Amsterdam, al quale prese parte anche Marco Mengoni nel 2013.

michielin_live

L’evento, già sold out (2.000 spettatori medi), è in programma il 9 aprile al Melkweg, uno dei centri culturali più famosi della capitale olandese, e sarà presentato da Cornald Mass e Hera Björk. Il primo è scrittore, giornalista e presentatore, nonché commentatore dell’Eurovision per la tv olandese dal 2004, la seconda ha rappresentato l’Islanda all’Eurovision Song Contest 2010 con Je ne sais quoi.

Canteranno sullo stesso palco con Francesca: Iveta Mukuchyan per l’Armenia, Rykka per la Svizzera, Douwe Bob per i Paesi Bassi, gli Highway per il Montenegro, Eneda Tarifa per l’Albania, i Minus One per Cipro e l’ensemble Dalal & Deen feat. Ana Rucner and Jala per la Bosnia Erzegovina. Nei prossimi giorni verrà confermata la partecipazione di altri artisti in gara, pronti a presentare per la prima volta al pubblico, tutti assieme, i brani con cui concorreranno nella manifestazione europea prevista a Stoccolma il 10, il 12 e il 14 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...