Eurovision 2016, per la Polonia Michal Szpak con “Color of your life”


Si è appena conclusa la finale nazionale polacca per l’Eurovision Song Contest 2016 che ha incoronato un giovane interprete attualmente sulla cresta dell’onda: si tratta infatti di Michal Szpak col brano “Color of your life“. Szpak ha avuto la meglio sulle due grandi favorite, Margaret ed Edyta Gorniak, oltrechè sugli altri artisti in concorso, potendo godere di un grande consenso popolare.

Michal Szpak

Nel 2011 ha infatti preso parte alla versione polacca di X Factor. A questa ha fatto seguito un EP di buon successo. Poi è passato attraverso vari concorsi internazionali e diversi format televisivi anche non canori (anche grazie alla sua immagine) ed è arrivato nel 2015 al secondo album.

La sua canzone, una ballad che riporta indietro direttamente alla metà degli anni ’90, porta la firma, fra l’altro, di Kamil Varen, autore di “Time to party”, il brano con cui i Jet Set rappresentarono la Polonia all’Eurovision 2007. La Polonia canterà nella prima metà della seconda semifinale, quella nella quale voterà l’Italia.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

5 Risposte

  1. Pamela Jeffersons ha detto:

    vincerà ancora la Svezia

  2. Franck ha detto:

    Questa canzone e una delle mie favorite ! Mi ha colpito al primo ascolto e non mi ha lasciato mai. Sono contentissimo della scelta polacca !
    Quest’anno e uno dei concorsi i piu aperti. Non so ancora che vincera in maggio (l’anno scorso e bisognato aspettare la finale del melodifestivalen, che non e ancora passata, per sentire che la Svezia avrebbe vinto poi) !
    E proprio quello che chiamo un buon anno eurovisivo ! Quasi tutte le canzoni mi piacciono e si valgono.

  3. Flavio Turin ha detto:

    per me doveva vincere Margaret, sono molto deluso :(

  4. Franco ha detto:

    Ma che sta succedendo quest’anno?

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: