Eurovision 2016, la Serbia ha scelto Sanja Vucic


La Serbia ha appena annunciato il nome dell’artista che la rappresenterà sul palco di Stoccolma al prossimo Eurovision Song Contest. Si tratta di Sanja Vucic, 22 enne cantante con una discreta carriera in patria, ma come frontwoman di una band di musica ska, reggae e jazz, gli Zaa. La giovane originaria di Krusevac è stata scelta internamente da RTS.

Sanja Vucic

Per lei si tratta del lancio ufficiale da solista, ma con la band ha all’attivo oltre 200 concerti in tutta la Serbia e tre album di buon successo. Secondo quanto riporta Telegraf, uno dei maggiori quotidiani serbi, si tratterebbe in realtà di una seconda scelta, dopo che la prescelta, Ivana Peters, voce dei Negative, si sarebbe impegnata nella versione serba di “Tale e quale show”.

Sempre secondo le indiscrezioni, la Peters sarebbe però l’autrice della canzone. Non è ancora stato confermato, ma pare che si tratti di un brano con un testo forte, in inglese, che parla della violenza sulle donne. Il titolo sarebbe “Shelter”. La canzone dovrebbe essere annunciata il 10 marzo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...