Russia, ecco “You are the only one” di Sergey Lazarev


Doveva essere presentata nel tardo pomeriggio italiano, ma avendo il sito Wiwibloggs svelato in anteprima il video della canzone, possiamo dire di conoscere anche la entry che Sergey Lazarev porterà in scena per la Russia, e cioè “You are the only one“.

Lazarev

La Russia, con Lazarev, prosegue sul filone degli artisti di chiara fama nel Paese e nelle zone limitrofe, intrapreso già con Polina Gagarina lo scorso anno. In Italia l’abbiamo visto nel settembre 1996, quand’era tredicenne, mentre vinceva Bravo Bravissimo, che qualcuno ricorderà senz’altro nella conduzione di Mike Bongiorno.

Lazarev era da tempo in corsa per quanto riguarda la possibilità di partecipare all’Eurovision. In effetti, prima con la sua ex band (gli Smash) e poi da solo, di opportunità ne ha avute parecchie. Egli stesso ha raccontato che almeno due volte era sul punto di andare, con la band, quando poi le scelte della tv russa sono state altre. Nel 2008, aveva partecipato alla selezione nazionale che ha poi spedito Dima Bilan a Belgrado con la poi vittoriosa Believe. E ancora nel recente passato era stato dato fra i papabili. Sino alla scelta di quest’anno.

Team internazionale per l’artista russo: il brano porta le firme di Filip Kirkorov, lanciato da Eurovision e oggi autore e talent scout di successo in Russia e del greco pluripremiato Dimitris Kontopoulos. Potremo ascoltare Lazarev nel corso della prima semifinale dell’Eurovision 2016 del 10 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. Flavio Turin ha detto:

    molto bella

  2. Qwerty88 ha detto:

    Mi sa ke si va a Mosca nel 2017…
    Bravo bravissimo sergey!

  3. escfan ha detto:

    Ca***o,l’adorooooo!!!Complimenti,Russia!

  4. Fra ha detto:

    Con tutti quegli effetti mi sa che ha voluto un po copiare Mans

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: