Eurovision 2016: la Romania sceglie Ovidiu Anton con “Moment of silence”


Sarà Ovidiu Anton a rappresentare la Romania all’Eurovision Song Contest 2016: lo farà con la canzone Moment of silence.

Il cantante prescelto ha prevalso in modo ampio per volere del solo televoto, unico giudice della fine della Selectia Nationala, concorso indetto dalla TVR per selezionare il cantante romeno che salirà sul palco della Globen Arena di Stoccolma.

Ovidiu ha superato l’ensemble Vanotek feat. The Code & Georgian, al secondo posto con I’m coming home, e Florena, al terzo posto con Behind the shadows.

ovidiuanton

Grosso tonfo per Mihai Traistariu (rappresentante romeno nel 2006 con Tornerò), che termina quinto con la sua Paradisio, peraltro già protagonista di vivaci polemiche per il suo costoso video ufficiale, poi sostituito con un lyric video.

Nel corso della serata, si sono esibiti vari ex rappresentanti eurovisivi romeni: Cezar (2013, che si è esibito sulle note di Rise like a phoenix di Conchita Wurst), Zoli Toth (2005), entrambi già giurati nella semifinale di due giorni fa, e Paula Seling (2010 e 2014). È salita sul palco anche l’attuale rappresentante moldava Lidia Isac.

Vedremo in gara la Romania nella seconda semifinale del 12 maggio, dove l’Italia avrà la possibilità di televotare.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Sefy ha detto:

    Sembra il nostro comico Cirilli! La canzone , voce buono ma lui è un involtino di primavera, inguardabile.

Commenta questa notizia...