Francesca Michielin: “Nessun grado di separazione” è disco d’oro


Non si ferma il successo di Francesca Michielin. La rivelazione del Festival di Sanremo e rappresentante italiana al prossimo Eurovision Song Contest, ottiene la prima certificazione per il suo singolo Nessun grado di separazione.

Il brano è stato premiato con il disco d’oro digitale da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana per aver superato le 25.000 copie vendute (su iTunes, Spotify ed altre piattaforme online considerate).

La Michielin è la prima, e finora unica, fra gli artisti sanremesi di quest’anno ad aver ottenuto una certificazione.

Come vi abbiamo anticipato, sarà proprio questo (salvo sorprese dell’ultimo minuto) il brano che Francesca canterà sul palco della Globen Arena di Stoccolma il prossimo sabato 14 maggio in diretta su Rai 1. Non è ancora noto però se sarà cantato in italiano, in inglese o in un mix fra le due lingue.

I nostri lettori non hanno dubbi: l’opzione “Tutto in italiano” ha ottenuto il 57% delle preferenze nel sondaggio lanciato sul nostro account Twitter qualche giorno fa. Clicca qui per vedere i risultati finali.

Prima della grande kermesse europea, la Michielin avrà la possibilità di esibirsi in un altro evento internazionale: il 9 aprile sarà fra i protagonisti di Eurovision in Concert, serata dal vivo in cui si presenterà per la prima volta al pubblico eurovisivo (circa 2.000 spettatori paganti) che accorrerà al Melkweg di Amsterdam, nei Paesi Bassi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...