Francesca Michielin, cartolina per l’Eurovision 2016 a Venezia


Prosegue la marcia di avvicinamento di Francesca Michielin all’Eurovision Song Contest 2016. Sul suo profilo ufficiale facebook, la cantante di Bassano del Grappa ha da poco pubblicato uno status con foto che la vede ritratta all’interno dello splendido Teatro La Fenice di Venezia, uno dei gioielli italiani, inaugurato alla fine del 1700 e che ha ospitato e ospita annualmente le prime  di opere liriche dei più grandi compositori al mondo.

michielinvenezia

“Registrando la cartolina per l’Eurovision Song Contest dal Teatro La Fenice di Venezia. È un grande onore per me entrare in questo luogo che custodisce 224 anni di arte! #escita“: questo il messaggio pubblicato dalla Michielin che dunque ci annuncia che sarà proprio il teatro più prestigioso della sua regione di origine lo scenario della cartolina eurovisiva.

Le “cartoline”, vale ricordarlo a chi non segue abitualmente la rassegna sono dei “voltapagina” che precedono le esibizioni di ogni artista e di fatto hanno il compito di “annunciare” l’artista al pubblico: come è noto infatti non sono i conduttori a presentarli ma le canzoni si susseguono una dopo l’altra intervallate da queste cartoline che da qualche anno vedono ormai protagonisti gli stessi cantanti, come succedeva sino a tutti gli anni ’90.

Come già nel 2013 a Malmö, la tv svedese SVT conferma le cartoline senza un particolare concept alle spalle: sarà di fatto un ritratto dell’artista nei posti che la vedono protagonista: nel caso di Francesca Michielin, la scelta è caduta su Venezia in quanto lei stessa veneta e studentessa alla Università Cà Foscari proprio del capoluogo veneto. Potrebbe essere girata anche una parte a Stoccolma, ma questo non è ancora confermato.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...