Eurovision 2016, Croazia: Nina Kraljic canterà “Lighthouse”


Ancora inglese all’Eurovision Song Contest 2016. Anche la Croazia sceglie di scendere in campo con una canzone nella lingua ormai sempre più prevalente nel concorso musicale europeo.

Della scelta di Nina Kraljic da parte del paese balcanico eravamo già a conoscenza, oggi è stato svelato anche il brano, intitolato Lighthouse. Scritto dal duo austriaco Popmaché, formato da Andreas Grass e Nikola Paryl, il pezzo era stato annunciato come contemporaneo anche se in pieno stile Kraljic e le attese non sono state… disattese.

Quando la candidatura di Nina come rappresentata croata fu presentata, la cantante affermò: “Nell’ultimo anno sono accadute cose meravigliose, dalla vittoria a The Voice, alle tre nomination ai Porin Awards (i premi della musica croata, ndr) e adesso sto per partire per la Svezia per rappresentare la Croazia. Dalla mia partecipazione mi aspetto prima di tutto una buona performance e spero che gli sforzi verranno ripagati. La cosa più importante per me è rappresentare il mio paese nel migliore dei modi“.

Lighthouse andrà a comporre l’album di debutto dell’artista in uscita quest’anno, in cui sarà incluso anche il bel singolo di debutto Zaljuljali Smo Svijet. Una nota curiosa: il brano della Kraljic ha lo stesso nome di un gruppo in gara all’Eurovision 2016, i danesi Lighthouse X.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Mattia ha detto:

    Ricorda un po’ il pezzo di Emmelie… però è molto interessante.. se messa bene in scena secondo me farà molto bene… bella scelta per la croazia

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: