Francesca Michielin fra i protagonisti dell’Eurovision Party di Londra

Ancora un evento pre-Eurovision Song Contest in programma per Francesca Michielin. La nostra portacolori sarà infatti al London Eurovision Party, che segue a ruota l’Eurovision in Concert nei Paesi Bassi, del quale avevamo dato notizia pochi giorni fa, per notorietà tra gli eventi live che precedono l’Eurovision vero e proprio, previsto i prossimi 10, 12 e 14 maggio a Stoccolma, in Svezia.

Il London Eurovision Party si terrà quest’anno il 17 aprile. Al suo nono anno di storia, avrà come location il Café de Paris, che si trova sulla Piccadilly, uno dei punti nevralgici della capitale del Regno Unito, sulla strada che parte da Hyde Park Corner, a sud-ovest, per terminare all’arcinota piazza Piccadilly Circus, a nord-est.

francescamichielin

Fino ad oggi, al London Eurovision Party il solo italiano presentatosi è stato Raphael Gualazzi nel 2011.

Francesca Michielin, invece, risulta la prima rappresentante italiana a presenziare sia all’Eurovision in Concert di Amsterdam che al London Eurovision Party. Un ottimo modo per promuovere il brano che l’Italia presenterà in gara nella kermese, ovvero (salvo sorprese dell’ultimo minuto) Nessun grado di separazione.

Sul palco ci saranno anche i rappresentanti del Regno Unito Joe & Jack, i ciprioti Minus One, i montenegrini Highway e la spagnola Barei. Nei prossimi giorni saranno annunciati altri protagonisti.

Commenta questa notizia...