Eurovision 2016: l’Australia porta in gara “Sound of silence” di Dami Im
L’Australia torna all’Eurovision Song Contest come concorrente e partirà quest’anno dalle semifinali. Il paese oceanico, in passato “ospite speciale” per via dell’importante e lungo legame del suo pubblico con la kermesse europea, è ormai a tutti gli effetti un partecipante al concorso.
Nel 2015 fu Guy Sebastian con Tonight again a salire sul palco per i “canguri”, toccherà invece a Dami Im sventolare la bandiera australiana all’Eurovision 2016 di Stoccolma. E lo farà cantando il brano Sound of silence, oggi presentato durante il programma The Feed trasmesso dalla SBS.
Dami ha affermato: “Sono eccitata e onorata al pensiero di rappresentare l’Australia a Stoccolma quest’anno. Non vedo l’ora di seguire i passi di Guy Sebastian e Jessica Mauboy (…) Credo fermamente che il pubblico australiano e i fan dell’Eurovision in tutto il mondo ameranno il brano che canterò in Svezia. Non vedo l’ora di presentarlo al mondo e rappresentare l’Australia al meglio delle mie possibilità“.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
SuperAustralia!!!!
The best !!!
Bravavissima e molto interessante scelta dall’Australia ! Assicuramente una delle migliori canzoni di quest’anno.
Non sono sicuro ancora chi vincera in maggio. E sul serio une competizione assai aperta quest’anno