Eurovision 2016, per la Lituania torna Donny Montell con “I’ve been waiting for this night”


Un ritorno per la Lituania. Si tratta di Donatas Montvydas, in arte Donny Montell, che ha vinto la interminabile (quanto a numero di serate) selezione lituana con la produzione svedese “I’ve been waiting for tonight” e stacca di nuovo il biglietto per l’Eurovision Song Contest. Peraltro una vittoria ampiamente prevista alla vigilia, visto il notevole seguito.

donnymontell

Il ventinovenne cantante di Vilnius si era infatti guadagnato la notorietà quattro anni fa, con la sua prima partecipazione all’Eurovision col brano “Love is blind” quando chiuse quattordicesimo e si fece notare anche per una prima parte di esibizione bendata, in ossequio al titolo del brano.

A quella partecipazione hanno fatto seguito un album e diversi singoli di ottimo successo radiofonico e di classifica in patria, mentre è appena uscito il secondo album “#BLCK”. Donny Montell si esibirà nella prima parte della seconda semifinale, quella dove voterà anche l’Italia


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. Mattia ha detto:

    Francamente, per me è no. Canzone per nulla originale… da boy band, Peccato che lui è solo. Sound che sa di sentito e risentito. Love is blind puntava sul colpo di scena e sul cambio di interpretazione da parte dell’artista. Questa è piattissima. Dubito superi addirittura le semifinali.

  2. Danilo ha detto:

    Sono d’accordo. Molto piu bella di “Love is blind”, che secondo me fu molto sopravvalutata. Questa entra subito nelle corde e può fare un ottimo risultato, in questa edizione senza favoriti, ma la 2^ semifinale sarà un campo di battaglia.

  3. Franck ha detto:

    Potentissima canzone: dovrebbe fare il migliore risultato della Lituania all’Eurovisione, forse un top 5 ?
    Non mi dispiacerebbe se lui vincesse in maggio.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: