Eurovision 2016, Malta: Ira Losco cambia brano, canterà “Walk on water”


Rocambolesco cambio di programma per Malta. La nazione del Mediterraneo, che sarà rappresentata all’Eurovision Song Contest da Ira Losco, già in gara nell’edizione del 2002, ha deciso di cambiare il brano per la kermesse.

Chameleon, che aveva vinto la selezione nazionale maltese (il regolamento permetteva al vincitore di cambiare, eventualmente, il brano), è stata sostituita da una nuova canzone intitolata Walk on water, presentata il 17 marzo alle 20 nel notiziario TVM.

iralosco

Walk on water, scritta dalla svedese Molly Petterson Hammar in gara quest’anno al Melodifestivalen, è stata scelta internamente da un pool di professionisti del settore musicale provenienti da Malta e altre tredici nazioni europee. Possiamo rivelarvi che anche Eurofestival News ha preso parte alla votazione, tramite il nostro blogger Cristian Scarpone, nominato giurato italiano.

La prescelta era in gara con altre nove canzoni, tutte cantate naturalmente da Ira Losco, fra le quali una “revamped version” della già conosciuta Chameleon. La tv maltese PBS ha dichiarato: “Walk on water è risultata nettamente la favorita fra le canzoni scelte“.

Il video ufficiale del brano è stato registrato la scorsa settimana nella suggestiva location del Malta National Aquarium e nella città di Gozo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Franck ha detto:

    Mi piaceva la canzone precedente, ma e vero che questa ha molto piu appeal ed e piu nell’aria del tempo.

  2. Joseph Micallef ha detto:

    Semplicimente devo chiarire che Gozo non e` una citta` ma un isoletto, l’isola sorella di Malta.

  3. Danilo ha detto:

    Canzone da finale !!!
    Hanno fatto bene a cambiarla :)

  4. Danilo ha detto:

    Mi fido del gusto di Cristian Scarpone : se lui ha votato per “Walk on water” vuol dire che e’ migliore di “Chameleon”, che non mi entusiasmava troppo e la davo già per sacrificata in semifinale .
    Ora Malta potrebbe ritornare in gioco..:)

  5. Federico ha detto:

    Sta Ira Losco deve essere simpatica come Mans l’anno scorso.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: