Finale Eurovision 2016: speciale anteprima dalle 20:40 su Rai1!


Mancano esattamente due mesi alla finale dell’Eurovision Song Contest 2016. Il grande evento musicale europeo, programma non sportivo più visto al mondo, si svolgerà quest’anno a Stoccolma, in Svezia, e la Rai metterà in campo tutte le risorse disponibili per offrire al pubblico una soddisfacente copertura della kermesse.

Eurovision Song Contest 2016

Le semifinali andranno in onda il 10 e il 12 maggio su Rai 4 mentre la finale, dal 2011 al 2015 andata in onda sul secondo canale, è stata promossa alla rete ammiraglia: il 14 maggio su Rai 1 potremo assistere allo show conclusivo di un’edizione che si preannuncia scoppiettante.

Quella sera, inoltre, faremo il tifo per la nostra portabandiera, la giovane Francesca Michielin, che difenderà i colori dell’Italia cantando la sua hit Nessun grado di separazione.

Da queste pagine possiamo darvi oggi una ghiotta anteprima: prima della finale, andrà in onda su Rai 1 uno speciale di 20 minuti che presenterà al pubblico l’Eurovision Song Contest. Partirà alle 20.40 – andando così a sostituire il tradizionale preserale di Rai 1 – il gioco a premi Affari tuoi.

Una bella opportunità per scaldare i motori e preparare gli spettatori ad uno show visto da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Sui dettagli della speciale anteprima c’è ancora massimo riserbo ma non mancheremo, come sempre, di aggiornarvi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...