Eurovision 2016: San Marino sceglie la versione disco di “I didn’t know” di Serhat


Clamorosa decisione di San Marino RTV. Sarà la versione disco di I didn’t know quella che verrà portata sul palco dell’Eurovision Song Contest da Serhat. Secondo quando riporta il comunicato dell’emittente sammarinese, il video della versione originale “ha avuto un successo incredibile: quasi 250 mila in meno di due settimane (dal 9 marzo) di poco successive le uscite sul web delle altre versioni della canzone: italiano, francese, dance e disco”.

serhat

“Quest’ultima in particolare riscuote un grandissimo successo tra i fan e, tenendo in alta considerazione l’opinione della comunità eurovisiva internazionale, la TV d’accordo con la produzione e lo staff artistico decide di portare all’Eurovision la versione disco di I didn’t Know. Stesso pezzo, arrangiamento differente. come anche il video, un nuovo montaggio da materiale d’archivio che sostituisce il precedente”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

7 Risposte

  1. Mattia ha detto:

    è qualcosa di oggettivamente osceno. persino più brutta di quella presentata precedentemente…

  2. iskander66 ha detto:

    In effetti la scelta di San Marino è curiosa; straniero per straniero, perché non prendere un artista italiano? Arisa – per esempio – avrebbe fatto carte false e avrebbe calamitato i voti italiani. Poi, in casa propria, ognuna faccia quel che gli pare, ci mancherebbe.

    • Semplicemente, perchè San Marino, come molti paesi ormai, cerca chi paghi la partecipazione. E per quanto questa non costi molto, soprattutto per San Marino, le offerte che arrivano dall’estero sono sempre migliori, di solito…

  3. Danilo ha detto:

    Sono d’accordo con te Flavio.
    La noiosita’ della canzone rimane ed anche la sua totale inadeguatezza al contest in cui verrà presentata.
    Non so dove abbiano visto tutto questo favore per la canzone sul web, perché basta guardare i my top su YouTube e raramente va di poco oltre la 42^ posizione in cui si trova fisso (su 42, perché manca ancora la Bulgaria).

  4. Flavio Turin ha detto:

    non serve a niente, perché è la sua voce che rende tutto noioso è quella è rimasta, non canta alla velocità della base, han semplicemente messo la base disco sotto il suo cantato -.-

  5. Maxx Ganz ha detto:

    ….Decisamente migliore questa versione disco della canzone….Buona fortuna San Marino…..

  6. Clarissa ha detto:

    Sono una sammarinese che da qualche anno vive in Austria. Ho appreso da poco chi sarà il rappresentante del mio Paese natale e devo dire che la cosa mi fa rabbrividire. Ma proprio un turco? Non potevano al massimo provare a contattare qualche artista italiano? Potrei votare per il mio Paese per patriottismo, ma ho talmente vergogna che spero arrivino ultimi nella semifinale :( Pessimi davvero.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: