Eurovision 2016, Irol MC annuncerà i voti di San Marino


Mentre sono ancora in fase di allestimento i giurati, possiamo anticiparvi che San Marino RTV ha già deciso il nome dello spokesperson, cioè di colui che la sera di sabato 14 maggio annuncerà i voti della giuria sammarinese allo Eurovision Song Contest 2016: si tratta del rapper Lorenzo Salvatori, in arte Irol MC, 20 anni. Di lui avevamo parlato tempo fa perchè protagonista del primo talent show made in San Marino, “I talenti dei Castelli“, dal quale è uscito vincitore.

Irol MC

Già giurato sia all’Eurovision (nel 2014) che alla sua versione Junior (nel 2015), ora per lui l’esperienza come annunciatore dei voti, in attesa, magari un giorno, di poter rappresentare anche la Repubblica in concorso. Proprio poco tempo fa è uscito il suo nuovo EP “Distanze”.

Quest’anno, come è noto, gli spokesperson annunceranno i voti della sola giuria tecnica (che per San Marino è l’unica: non avendo il televoto, che col nuovo regolamento è necessario, questo sarà realizzato con un televoto di “back up“, situazione che ha provocato le proteste della tv).

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. gunnardeckare ha detto:

    Credo che la Svezia come il numero 3

  2. gunnardeckare ha detto:

    Quale paese pensi vincerà quest’anno? Credo che in Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: