Eurovision 2016, il CD della compilation disponibile dal 22 aprile


Sarà messa in vendita venerdì 22 aprile la compilation dell’Eurovision Song Contest 2016 in formato fisico. La data è infatti apparsa su Amazon assieme al prezzo, che sarà di 20,99 euro. Per quanto riguarda il formato digitale (iTunes, per intenderci), l’uscita è prevista per venerdì 15 aprile. Il CD si può anche già preordinare nella sezione shop sul sito ufficiale della rassegna.

Copertina CD eurovision 2016

La compilation, che come tutte le canzoni singole esce a livello internazionale per la Universal, comprenderà tutte le 43 canzoni dell’edizione 2016, compresa No Degree of Separation, l’entry italiana che sarà proposta da Francesca Michielin sul palco della Globen Arena. Nelle ultime due edizioni, la compilation dell’Eurovision ha fatto registrare buoni dati di vendita su iTunes, raggiungendo come picco massimo il quinto posto tanto nel 2014 quanto nel 2015. Sempre nel 2014 si era avuto l’ingresso di Conchita Wurst in quarta posizione nelle classifiche di iTunes: era stata la prima volta per un brano eurovisivo in Italia.

Negli anni precedenti, erano state registrate la posizione massima numero 15 per Loreen con Euphoria nel 2012 e la 17 per Lena con Satellite nel 2010. Quest’ultimo risultato fu di particolare valore, poiché si parlava di un anno in cui l’Italia nemmeno era in gara (e sarebbe stata l’ultima nostra assenza). Per quanto riguarda i DVD che avranno al loro interno i tre show, la data di vendita è stata fissata per il 17 giugno e anche in quel caso dopo lo show sarà possibile preordinarlo anche dal sito.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...