Francesca Michielin ad Amsterdam per l’Eurovision in Concert: tutti i dettagli


Giornata di promozione internazionale per Francesca Michielin che stasera sarà fra i protagonisti di Eurovision in Concert, uno dei tanti eventi promozionali live legati all’Eurovision Song Contest in giro per il continente.

Appuntamento alle 20.30 (apertura dei cancelli un’ora prima) per la partenza della serata in musica che si terrà al Melkweg di Amsterdam, una delle sale concerti più note della capitale dei Paesi Bassi.

L’Eurovision in Concert sarà la prima occasione per la nostra Francesca di incontrare e conoscere diversi concorrenti in gara con lei nella kermesse europea che si terrà a Stoccolma nelle prossime settimane.

francescamichielin

© Giovanni Canitano

Francesca canterà No Degree of Separation, il brano con il quale rappresenterà l’Italia all’Eurovision nella finale del 14 maggio.

Oltre alla nostra Michielin, si esibiranno stasera ad Amsterdam altri 26 colleghi in gara all’Eurovision: l’ucraina Jamala, la serba Sanja Vučić, la maltese Ira Losco, il romeno Ovidiu Anton, l’estone Jüri Pootsman, l’islandese Greta Salóme, i britannici Joe & Jake, il bielorusso Ivan, la croata Nina Kraljić, l’israeliano Hovi Star, la norvegese Agnete, la spagnola Barei, l’austriaca Zoë, il lettone Justs, il francese Amir, la moldava Lidia Isac, la macedone Kaliopi, i bosniaci Dalal, Deen, Ana & Jala, la svizzera Rykka, l’olandese Douwe Bob, i montenegrini Highway, l’albanese Eneda Tarifa, i ciprioti Minus One, il polacco Michał Szpak, la bulgara Poli Genova e la slovena ManuElla.

All’appello mancherà l’armena Iveta Mukuchyan che due giorni fa ha annullato la sua presenza all’evento per vicinanza al dolore del suo popolo, proprio in questi giorni in guerra con l’Azerbaijan nella zona del Nagorno-Karabakh.

melkweg

Il Melkweg di Amsterdam, dove andrà in scena Eurovision in Concert

Non è purtroppo possibile assistere all’Eurovision in Concert in diretta streaming ma nelle prossime ore saranno rese disponibili foto, video e interviste pubblicate da tutti i portali eurovisivi presenti ad Amsterdam per l’evento, che sarà presentato dalla cantante Hera Björk, in gara per l’Islanda all’Eurovision 2010, e il presentatore olandese Cornald Maas.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...