Partecipanti Prima Semifinale Eurovision Song Contest 2016
Ecco i 18 brani che prenderanno parte alla prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2016. Ricordiamo che l’ordine di uscita di entrambe le semifinali è stato determinato prima da un sorteggio preliminare che ha deciso in quale delle due semifinali dovessero esibirsi i paesi – e per ciascuna, in quale delle due metà, prima o dopo la pubblicità – e sulla base di questo, composto da SVT ed EBU con criteri artistici e di spettacolo.
In questa semifinale l’Italia non voterà, mentre tra le “Big 5” voteranno Francia, Spagna e Svezia (il Paese ospitante l’evento accede di diritto alla finale). Dieci brani saranno ammessi alla finale.
Lo show andrà in onda martedi 10 maggio, in diretta dalle 21 su Rai 4 e Radio 2 Rai (commento Filippo Solibello e Marco Ardemagni) e sarà possibile seguirlo anche su San Marino RTV e Radio San Marino (commento Lia Fiorio e Gigi Restivo). Tutti i dettagli su come seguire in tv e su web l’Eurovision Song Contest a questo link.
Tutti i 18 brani in gara nella Prima Semifinale possono essere ascoltati qui di seguito…
| 01 | Finlandia | Sandhja | Sing it away | Inglese |
| 02 | Grecia | Argo | Utopian Land | Greco, dialetto Pontico, Inglese |
| 03 | Moldavia | Lidia Isac | Falling Stars | Inglese |
| 04 | Ungheria | Freddie | Pioneer | Inglese |
| 05 | Croazia | Nina Kralijc | Lighthouse | Inglese |
| 06 | Paesi Bassi | Douwe Bob | Slow Down | Inglese |
| 07 | Armenia | Iveta Mukuchyan | LoveWave | Inglese |
| 08 | San Marino | Serhat | I didn’t know | Inglese |
| 09 | Russia | Sergeij Lazarev | You are the only one | Inglese |
| 10 | Repubblica Ceca | Gabriela Guncikova | I stand | Inglese |
| 11 | Cipro | Minus One | Alter Ego | Inglese |
| 12 | Austria | Zoe | Loin d’ici | Francese |
| 13 | Estonia | Juri Poostmann | Play | Inglese |
| 14 | Azerbaigian | Samra Rahimli | Miracle | Inglese |
| 15 | Montenegro | Highway | The real thing | Inglese |
| 16 | Islanda | Greta Salòme | Hear them calling | Inglese |
| 17 | Bosnia Erzegovina | Deen & Dalal ft Ana Rucner & Jala | Ljubav Je | Bosniaco |
| 18 | Malta | Ira Losco | Walk on water | Inglese |
‹ Partecipanti Seconda Semifinale Eurovision Song Contest ›
Commenta e/o discuti questa notizia sulla comunità di Feddit oppure su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo dove siamo presenti).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui” da browser desktop oppure aggiungici alle tue Fonti Preferite di Google.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Dal 2024 abbiamo limitato al massimo l’impatto sull’ambiente investendo su server e data center alimentati esclusivamente da energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Scopri il nostro impegno.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!



