Eurovision Italia WEB Contest 2016: ecco i 10 “super” giurati!
Torna anche quest’anno il nostro tradizionale appuntamento con l’Eurovision Italia WEB Contest, in collaborazione con Eurovision Italia, che permette di scegliere i propri artisti preferiti fra i rappresentanti in gara all’Eurovision Song Contest 2016.
Le votazioni partiranno ufficialmente domani, sabato 16 aprile e, come per la precedente edizione, sarà presente una sezione WEBVOTO (ovvero il voto online dei lettori) e una speciale giuria composta da 10 giurati, tra giornalisti, dj radiofonici, blogger e protagonisti della scena musicale italiana.
Felici di avere 8 giurati riconfermati e orgogliosi di presentare due new entry: Valentina Correani, conduttrice televisiva e attrice, lo scorso anno commentatrice della finale dell’Eurovision Song Contest su Rai 2, e Stefano Pozzovivo, speaker di Radio Subasio.
Grazie ai voti dei partecipanti, a contest chiuso verranno prodotte due speciali “Top 15” con i brani che hanno ottenuto il maggior punteggio nel webvoto da una parte e nella giuria dall’altra.
Ecco i nomi dei 10 giurati di questa edizione (dall’alto a sinistra):
– Federico Boni (blogger e fondatore di Spetteguless.it)
– Fabrizio Gaias (giornalista, responsabile redazione Discoradio)
– Valentina Correani (conduttrice televisiva e attrice)
– Stefano Pozzovivo (speaker presso Radio Subasio)
– Alan Palmieri (direttore artistico Radionorba)
– Marco Fratini (giornalista, scrittore, caporedattore della redazione Economia ed Esteri TG La7)
– Fabio Marelli (speaker presso Discoradio)
– Romina Falconi (cantautrice)
– Paolo Fratter (giornalista SKY TG24)
– Andrea Bonini (giornalista SKY TG24)
Commenta e/o discuti questa notizia sulla comunità di Feddit oppure su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo dove siamo presenti).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui” da browser desktop oppure aggiungici alle tue Fonti Preferite di Google.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Dal 2024 abbiamo limitato al massimo l’impatto sull’ambiente investendo su server e data center alimentati esclusivamente da energia elettrica da fonti rinnovabili certificate. Scopri il nostro impegno.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!




