Eurovision Italia WEB Contest 2016: vota i brani in gara all’Eurovision!


Anche per l’edizione 2016, non poteva mancare il nostro appuntamento annuale con l’Eurovision Italia WEB Contest, con cui ogni anno migliaia di persone esprimono la preferenza per uno o più degli artisti in gara all’Eurovision Song Contest. Il meccanismo, ormai rodato, prevede il classico doppio sistema di voto: webvoto dei nostri lettori + il voto dei 10  giurati scelti per questa edizione.

Eurovision ITALIA WEB Contest

Webvoto, come funziona. Ogni utente potrà selezionare il brano/artista che preferisce tra tutti quelli in gara (Italia naturalmente esclusa, visto che come prevede il regolamento dell’Eurovision, non si può votare per il proprio Paese) tramite un comodo menù a tendina. Come succede per la votazione “ufficiale” durante l’Eurovision, dove si possono inviare fino a 5 SMS per utenza, così anche nel nostro WEB Contest sarà possibile inviare fino a 5 votazioni dalla stessa utenza (email) durante l’apertura delle votazioni (dal 16 al 30 aprile compreso).

Attenzione: Per evitare che un’unica persona voti più del previsto, verranno effettuati controlli incrociati e, tra questi, verrà verificato – tramite apposito software – che gli indirizzi email inseriti siano attivi *. In caso di email false, non attive o temporanee, i voti inseriti non saranno ritenuti validi.

[ Sondaggio chiuso – Nei prossimi giorni i risultati ]

Speciale giuria. Al webvoto dei nostri lettori si affianca come ogni anno una speciale giuria composta da protagonisti del mondo dei media (tv e radio) e della scena musicale italiana. Eccoli elencati qui di seguito, in rigoroso ordine alfabetico:

  • Alan Palmieri (direttore Radionorba)
  • Andrea Bonini (giornalista SKY TG24)
  • Fabio Marelli (speaker presso Discoradio)
  • Fabrizio Gaias (giornalista presso Discoradio)
  • Federico Boni (blogger e fondatore di Spetteguless.it)
  • Marco Fratini (giornalista, caporedattore della redazione Economia ed Esteri  TG La7)
  • Paolo Fratter (giornalista SKY TG24)
  • Romina Falconi (cantautrice)
  • Stefano Pozzovivo (speaker presso Radio Subasio)
  • Valentina Correani (conduttrice televisiva e attrice)

EIWC 2016

Grazie ai voti dei partecipanti, a contest chiuso verranno prodotte due speciali “Top 15” con i brani che hanno ottenuto il maggior punteggio nel webvoto da una parte e nella giuria dall’altra, oltre che una classifica finale (webvoto + giuria). Di seguito, la playlist con tutti i 42 brani tra cui votare.


* Gli indirizzi email comunicati nell’apposito form verranno utilizzati esclusivamente per la verifica di validità del voto inserito (tramite apposito software, verrà verificato se l’email è attiva o inesistente). Tutti i dati richiesti durante la durata di questo web contest saranno distrutti una volta comunicato il risultato finale della votazione. Nessun indirizzo email verrà utilizzato per inviare comunicazioni, pubblicità né ceduto a terzi.  


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...