Francesca Michielin: “Nessun grado di separazione” è disco di platino

Nuovo traguardo superato per Francesca Michielin, la nostra rappresentante all’Eurovision Song Contest 2016!

La sua Nessun grado di separazione, scritta da lei stessa con Federica Abbate, Cheope e Fabio Gargiulo, è stata premiata con il disco di platino digitale da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana per aver superato le 50.000 copie vendute (su iTunes, Spotify ed altre piattaforme online considerate).

La Michielin è la prima, e finora unica, fra gli artisti sanremesi di quest’anno ad aver ottenuto una certificazione platino con il brano presentato in gara. Ricordiamo inoltre che con Nessun grado di separazione Francesca ha raggiunto la vetta sia della classifica singoli che dell’airplay radiofonico. Un grande successo per la giovane artista veneta!

Per l’Eurovision 2016, la Michielin ha scelto di portare in gara una versione bilingue della canzone, intitolata No Degree of Separation, con un ritornello scritto da Norma Jean Martine, presentata qualche settimana fa tramite il canale YouTube ufficiale della kermesse europea.

Prima della gara che la vedrà protagonista il 14 maggio direttamente in finale, la Michielin ha avuto la possibilità di esibirsi in due eventi promozionali internazionali: il 9 aprile all’Eurovision in Concert, tenutosi al Melkweg di Amsterdam, e il 17 aprile al London Eurovision Party, andato in scena al Café de Paris di Londra.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...