Eurovision 2016: i lavori per il palco sono in dirittura d’arrivo


Emergono sempre maggiori dettagli relativamente al palco dell’Eurovision Song Contest 2016. I lavori per la costruzione, infatti, sono in pieno svolgimento alla Globen Arena di Stoccolma. È stata messa in piedi buona parte della zona relativa al palco e ai ledwall (ci saranno 600 metri quadrati di ledwall a muro e 250 a terra).

eurovision2016

Ola Melzig, il direttore tecnico (ruolo ricoperto quest’anno per la dodicesima volta in sedici anni), spiega così alcune idee dietro alla realizzazione del palco: “Quest’anno non useremo tradizionali forme leggere. Al loro posto, useremo un “taglio” più mascolino, con forme angolari. Vogliamo rinnovarci dal 2013 in un modo sfarzoso e astratto. La più grande differenza è che tutti i LED screen daranno un contorno totalmente diverso“.

Il sito ufficiale dell’Eurovision riporta che ci saranno, inoltre, 26 telecamere, 1500 lampade (400 più che a Malmö) e complessivamente tre volte l’equipaggiamento utilizzato per l’ultimo passaggio alla Globen Arena, avvenuto nel 2000. Sono 250 persone che stanno lavorando sul palco.

I lavori dovrebbero concludersi, secondo la tabella di marcia, il 23 aprile. Nel frattempo, chi fosse interessato a seguire i lavori giorno per giorno può farlo attraverso un simpatico diario giornaliero tenuto sul sito della M&M Production, che poi è la società che fa capo a Ola Melzig (e Joan Lyman).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...