Eurovision 2016: Francesca Michielin visiterà Varsavia il 1° maggio


Sempre nuovi dettagli emergono sul viaggio che Francesca Michielin farà da Bassano del Grappa a Stoccolma in vista dell’Eurovision Song Contest 2016.

Nell’intervista che ci ha rilasciato (e che potete leggere qui), la rappresentante dell’Italia ha dichiarato che toccherà con certezza le città di Vienna e Berlino, probabile anche la tappa di Copenaghen.

michielin1

Ora, dal sito specializzato polacco eurowizja.org, emerge che una delle tappe non ancora svelata toccherà la Polonia, precisamente Varsavia. In particolare, Francesca sarà nella capitale polacca domenica 1 maggio.

Questo, però, non è tutto: è probabile che nel corso di questo passaggio la nostra portacolori incontri Michał Szpak, che rappresenterà proprio la Polonia all’Eurovision 2016 con la sua “Color of your life” in quel di Stoccolma.

Finita qui? No, perché oltre al potenziale incontro con Szpak, c’è anche una certezza, quella di un meet & greet organizzato per fan e giornalisti. La mattina del 2 maggio, inoltre, Francesca dovrebbe essere ospite in un programma mattutino della TVP, la tv pubblica polacca, che sovraintende alla partecipazione eurovisiva del Paese.

Ricordiamo, per i telespettatori italiani, che Michał Szpak si esibirà nella seconda semifinale, che vedremo su Rai4 il 12 maggio e in cui l’Italia potrà televotare; se risulterà fra i dieci qualificati, lo ritroveremo in finale assieme a Francesca Michielin, il 14 maggio su Rai1.

E ancora a proposito della “nostra” artista veneta, possiamo dire che sta entrando sempre più nel clima eurovisivo. Nelle scorse ore ha infatti pubblicato sul proprio profilo Twitter i brani di alcuni suoi colleghi in gara: i ciprioti Minus One, l’armena Iveta Mukuchyan e l’irlandese Nicky Byrne.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...