Eurovision 2016: Claudia Andreatti spokesperson, annuncerà i voti dell’Italia in finale


Cambia ancora una volta lo spokesperson italiano all’Eurovision Song Contest. Dopo Raffaella Carrà (2011), Ivan Bacchi (2012), Federica Gentile (2013), Linus (2014) e Federico Russo (2015) sarà Claudia Andreatti ad annunciare i voti assegnati dalla giuria italiana nella finale del 14 maggio.

claudiaandreatti

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, sarà proprio Miss Italia 2006 a rappresentare per qualche secondo il nostro paese in video durante l’eccitante fase del voting.

Dopo l’incoronazione come regina di bellezza italiana (iconico il suo taglio molto corto, nettamente in contrasto con il trend degli anni), Claudia è entrata nelle file della Rai come annunciatrice di nuova generazione e inviata per vari programmi dell’azienda, tra i quali Uno Mattina, Telethon e L’Italia che non sai.  Nel 2012 ha preso parte a Ballando con le Stelle in coppia con Samuel Peron.

Ricordiamo che da quest’anno il meccanismo riguardante l’annuncio dei voti è stato modificato. Claudia Andreatti svelerà solo i punti assegnati dalla giuria italiana, mentre per quanto riguarda il televoto, saranno gli stessi presentatori della kermesse, gli svedesi Petra Mede e Måns Zelmerlöw, ad annunciare il pacchetto completo di punti guadagnati da ogni paese con il voto da casa.

Claudia ci farà quindi scoprire cosa avranno premiato i giurati italiani, i cui nomi sono stati svelati proprio oggi (clicca QUI per scoprire chi sono).