Eurovision, nuova edizione per “Good Evening Europe”, il libro italiano sulla rassegna


Dopo lunga attesa, è arrivata la seconda edizione di “Good Evening Europe”, il libro italiano sull’Eurovision Song Contest scritto da Emanuele Lombardini, giornalista professionista e tra i fondatori di Eurofestival News. Il libro, uscito per la prima volta nel 2012, si presenta in una nuova veste, con più contenuti. Nuove interviste ai protagonisti, effettuate appositamente per questo libro o per questo sito e tantissime informazioni nuove tratte dai giornali dell’epoca. Oltre 400 pagine che passano in rassegna l’evento guardandolo da una prospettiva italiana. Non solo il racconto anno per anno delle varie edizioni, con storie inedite raccontate da chi l’ha vissute, cifre, classifiche, notizie inedite, curiosità e i punti di vista dei giornali del tempo.

Libro

Ma anche tutte le statistiche riguardanti le partecipazioni italiane e sammarinesi, le schede complete di tutti gli artisti italiani che hanno preso parte alla rassegna sotto qualunque bandiera, tutti i riscontri di vendita delle canzoni eurovisive, anche degli anni più lontani ed un dossier relativo ai costi e ricavi della manifestazione, realizzato attraverso le fonti dirette dei vari paesi. Un libro da regalarvi e regalare, realizzato in collaborazione con Eurofestival News ed Euromusica, il portale della musica europea.

“Good Evening Europe” vuole essere un modo per far avvicinare alla rassegna coloro che la conoscono meno ed un modo per alimentare ancora di più la propria passione per tutti coloro che da sempre sono fan della manifestazione. Il volume è in vendita nello store di “Ilmiolibro.it” a questo link. Ma per tutti voi appassionati della rassegna non è ancora finita:  stiamo lavorando ad un’altra sorpresa.

 

 

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...