Francesca Michielin: le impressioni dopo la prima prova all’Eurovision

Francesca Michielin ha finalmente calcato il palco della Globen Arena. La rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 2016 ha effettuato la prima prova della sua No Degree of Separation verso le 10.45 di oggi.

La giovane cantante ha cantato per tre volte il suo brano, per una prova tecnica visibile dalla stampa accreditata, in cui finalmente è stato mostrato lo staging dell’esibizione che vedremo in onda sabato 14 maggio.

111

E la reazione è positiva! La sala stampa applaude con calore ad ogni take di prova. Francesca è sul palco, ferma su un pezzo di terreno erboso, e sia a destra che a sinistra sono posizionati vari oggetti di scena molto giocosi e colorati.

Ci sono piante, fiori di vario tipo (margherite, rose), palloncini gialli e rossi, un ombrellino, un pappagallo, una lanterna, un limone, un grappolo d’uva, un gabbiano, delle mele, occhiali 3D e altro, tutto posizionato su delle aste.

13

Quando Francesca canta, sullo schermo appaiono delle animazioni bianche in sovrimpressione che ricordano nello stile quelle del video ufficiale del brano. Stelle, cuoricini, pioggia. Molta dolcezza e semplicità.

Alle spalle il cielo e un albero bello grande, che si noterà durante la finale senza dubbio perché nessuno ha optato per questo tipo di staging. Lei è su un pezzettino di terra, poi a un certo punto dell’esibizione sul pavimento a ledwall appare un lago blu e in altre scene un lago rosso con delle luci sull’arancione, tipo lucciole. Davvero emozionante.

La performance si conclude con un piccolo movimento scenico. Francesca stacca un seme dalla scenografia e lo porge al pubblico. In sala stampa si sente: Italy could be the dark horse of this year. And we hope so!

16


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Pat ha detto:

    io voglio i nastri gialli per i disoccupati e quelli verdi per i migranti e quelli arancio per i senza tetto ecc. !

  2. pammy ha detto:

    si anche io voglio vedere i nastri rainbow

  3. Areknames ha detto:

    Qualcuno sa in quante delle 3 prove di questa mattina c’erano i nastri arcobaleno visti già sul palco di Sanremo sull’asta del micorfono, se sono stati tolti per richiesta dell’Eurovision e se c’è la possibilità che possa averli durante l’esibizione in Finale??

    https://www.instagram.com/p/BFGbF13EhM0/

Commenta questa notizia...