Eurovision 2016, Francesca Michielin canterà nella prima metà della finale


Non è stato un sorteggio fortunato per Francesca Michielin. La cantante veneta, come tutti e cinque i Big 5, ha estratto pochi minuti fa, nel corso del red carpet che inaugura ufficialmente l’Eurovision Song Contest 2016 la metà di finale nella quale si esibirà. E purtroppo ha estratto la prima parte di serata. Ricordiamo che all’Eurovision si vota solo alla fine delle esibizioni, per cui ovviamente – in teoria – più vicino si canta a queste, più possibilità si hanno che il brano venga memorizzato.

Michielin

E’ altrettanto vero però che gli ultimi due vincitori, Conchita Wurst e Måns Zelmerlöw si sono esibiti proprio nella prima metà di serata. Molto conterà poi quello che sarà l’effettivo numero di uscita che per la finale sarà determinato nella notte fra giovedì e venerdì, dopo cioè che saranno resi noti i 26 paesi finalisti (per ciascuna semifinale, chi avrà passato il turno pescherà la propria metà di finale durante la conferenza stampa a fine serata).

Nella prima metà di serata canteranno anche Jamie Lee (Germania), Amir (Francia) e Frans (Svezia), l’unico che conosce anche il posizionamento effettivo perché ome sempre, il paese ospitante lo ha sorteggiato all’ultimo meeting prima dell’Eurovision: canterà per nono. Seconda metà per Barei (Spagna) e Joe & Jake (Regno Unito).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Flavio Turin ha detto:

    speruamo in bene visti gli ultimi 2 vincitori, comunque se ho visto bene anche amir ha pescato prima parte

Commenta questa notizia...