Eurovision 2016: come e dove seguire la prima semifinale


Si sta finalmente per alzare il sipario sulla sessantunesima edizione dell’Eurovision Song Contest che prenderà il via questa sera, con la prima semifinale, dalle ore 21:00, dalla Globe Arena di Stoccolma. Come sarà possibile seguire dall’Italia il primo atto dello show non sportivo più seguito al mondo?

Nina Kraljic Eurovision 2016

La diretta di questa prima semifinale è affidata al canale semigeneralista Rai4, proprio come l’anno scorso. Rai4 è trasmessa sul canale 21 del Digitale Terrestre, ma anche sul canale 10 di TivùSat (canale 110 per l’HD) e sul 104 di Sky (anche in HD). La diretta streaming è inoltre disponibile su rai.tv (con ritrasmissione della diretta di Rai4) o sul sito ufficiale della manifestazione, eurovision.tv (senza commento fuori campo) e su YouTube.

Per chi fosse fuori casa, al volante o non avesse a disposizione un computer o una televisione, la prima semifinale dell’Eurovision 2016 (così come tutte le altre serate), sarà trasmessa anche da Rai Radio2, ricevibile in FM (per conoscere la frequenza della tua zona, clicca qui) e in DAB (oltre che sui canali radio del Digitale Terrestre, sul canale 8822 di Sky e in streaming sempre su rai.tv).

L’Italia non potrà votare in questa serata, ma potrà assistere da spettatrice alle 18 esibizioni programmate per questa sera. Il commento fuori campo è affidato al duo di Caterpillar AM, composto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni, voci guida ormai veterane per l’Eurovision in Italia.

Ricordiamo che per le due semifinali su Rai4 è disponibile l’opzione doppio audio, così da scegliere tra l’audio originale o il commento italiano. Tutti i dettagli su questa edizione dell’Eurovision Song Contest, disponibili a questo link.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...