Finale Eurovision 2016 trasmessa in USA e Africa su Rai Italia


La copertura televisiva dell’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest da parte della Rai è più ricca che mai. Oltre alle dirette delle due semifinali su Rai4 (che lo ricordiamo, da quest’anno è visibile anche sul canale 104 di Sky in HD, così come è in HD la trasmissione sul canale 110 di TivùSat) e la finale su Rai1 e Rai HD (a cui si aggiunge la diretta radiofonica di tutte e tre le serate su Radio2), va segnalata anche la trasmissione negli Stati Uniti e in Africa da parte di Rai Italia (ex Rai International).

Scopri tutte le modalità per seguire l’Eurovision Song Contest 2016 ›

Rai Italia

Rai Italia (America) trasmetterà la finale dell’Eurovision Song Contest negli Stati Uniti dalle ore 19:45 (ora di New York), mentre Rai Italia (Africa) trasmetterà la finale in Africa dalle 22:45 (ora di Johannesburg).

E’ possibile ricevere Rai Italia negli Stati Uniti via satellite (tramite il satellite Echostar, piattaforma DISH NETWORK) e via cavo, tramite gli operatori locali abilitati alla trasmissione (l’elenco per singolo Stato a questo link).

DISH Network

Pacchetto italiano piattaforma DISH Network

Per il Canada il servizio è ricevibile via satellite sulle piattaforme Bell ExpressVu e Star Choice e via cavo nelle province di Alberta e Columbia Britannica con l’operatore Shaw Cablesystems. Nelle province di Ontario e Quebec, via cavo attraverso gli operatori Rogers – Cogeco – Vidēotron – Mountain Cablevision – Shaw Cablesystems – Source Cable – Aurora Cable (l’elenco completo qui).

In Africa Rai Italia è ricevibile via satellite (IS7 e W4) tramite gli operatori locali abilitati e tramite la piattaforma DSTV (canale 430) per Seychelles, Etiopia, Eritrea, Chad e Sudan (l’elenco degli operatori per singolo Stato).

DSTV


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...