Seconda semifinale Eurovision 2016: ecco dove vederla


Dopo il debutto di martedì, continua stasera la gara canora europea dell’Eurovision 2016 con la seconda semifinale in diretta dalle ore 21:00 dalla Globen Arena di Stoccolma. Importantissimo seguire questa seconda serata: sarà infatti possibile televotare anche dall’Italia (qui tutte le istruzioni). Delle 18 canzoni in gara nel secondo atto, solo 10 procederanno alla finale, completando la line-up che si è già cominciata a delineare due sere fa.

Dami Im

Come già visto per la scorsa semifinale, la diretta dell’evento è affidata a Rai4, ricevibile sul canale 21 del Digitale Terrestre e sul canale 10 di TivùSat. Per chi volesse seguirla in HD, è possibile sintonizzarsi sul canale 104 di Sky o il 110 di TivùSat. Su questi canali, la visione sarà accompagnata dal commento del duo di Caterpillar AM composto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni, ormai naturalizzati a entusiasti fan dell’Eurovision.

Come per la prima semifinale, sarà disponibile su Rai4 l’opzione doppio audio, con la possibilità di selezionare, sul proprio televisore, l’audio originale o il commento fuori campo in italiano. La diretta streaming di Rai4 è disponibile sul sito rai.tv. Gli organizzatori della manifestazione mettono a disposizione anche uno streaming con audio originale: questo sarà visibile sul sito ufficiale dell’evento, eurovision.tv, o direttamente sul canale YouTube dell’Eurovision Song Contest.

Una terza alternativa è offerta da Rai Radio2, che diffonderà via etere l’Eurovision 2016 sempre col commento della coppia Solibello – Ardemagni. Radio 2 è trasmessa in FM (per conoscere le frequenze nella tua città, segui questo link) e in DAB, ma anche sul canale 8822 di Sky, sul Digitale Terrestre e in streaming su rai.tv. L’appuntamento è quindi per le ore 21:00 su Rai4.

Ricordiamo inoltre che, sul finire della serata, poco prima dei risultati, comparirà anche Francesca Michielin, già qualificata di diritto alla finale. In compagnia di altri due finalisti (Germania e UK), avrà modo di presentare un frammento di 1 minuto della sua “No Degree of Separation“, che sarà invece ufficialmente in gara solo durante la finale di Sabato 14!

Tutti i dettagli su questa edizione dell’Eurovision Song Contest sono disponibili a questo link. Seguiteci live su Twitter (hashtag ufficiali #eurovision e #ESCita), dal nostro account vi aggiorneremo in tempo reale e vi avviseremo sull’orario esatto in cui vedremo Francesca Michielin ospite dei due conduttori di questa semifinale!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...