Junior Eurovision 2016, via il televoto e in onda di pomeriggio
Sarà anche un festival “itinerante” nel senso che la sede dell’evento sarà il Mediterranean Conference Centre, un ex ospedale ora divenuto centro congressi, ma altre parti dello show (come ad esempio i numeri dell’interval act) si svolgeranno in differenti location sempre nella capitale maltese. Hanno già confermato la partecipazione Albania, Bielorussia, Bulgaria, Georgia, Irlanda, Malta, Paesi Bassi, Russia.
Cambia anche il voting: via il televoto, anche (se non soprattutto) per i bassi numeri riscontrati: la vittoria sarà determinata da un 50% di giuria di esperti e da un 50% di una giuria composta da bambini. Gli esperti saranno sempre quelli delle giurie nazionali, mentre ci sarà per ogni paese anche una “Kid jury” (sino a quest’anno c’era un solo bambino in giuria, che si univa a quelli degli altri paesi e il loro voto contava come un paese unico)
Cambierà anche la presentazione dei voti. Sul modello di quanto avvenuto quest’anno all’Eurovision (ma invertendolo), prima appariranno sullo schermo i punti totali degli adulti poi dopo i bambini spokespeople di ogni nazione saliranno sul palco – direttamente a Malta – e daranno i punti della loro “kid jury”.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!