Junior Eurovision 2016: Kymora, Stefania e Sterre per i Paesi Bassi


Parte ufficialmente la stagione di selezioni per lo Junior Eurovision Song Contest, il “fratello minore” del noto contest musicale, dedicato ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, che si terrà il 20 novembre a La Valletta, Malta.

I Paesi Bassi sono il primo paese in gara a scegliere il proprio rappresentante… anzi, le proprie rappresentanti!

Sono infatti tre le vincitrici dello Junior Songfestival 2016: Kymora, Stefania e Sterre, che andranno ora a formare una girlband. L’obiettivo del casting, infatti, era proprio quello di trovare i tre membri di un supergruppo.

kymora_stefania_sterre

Le tre ragazzine hanno trionfato nella selezione organizzata dalla rete olandese AVROTROS sul proprio canale YouTube. Dopo una decina d’anni, per la prima volta, il festival dedicato ai giovanissimi olandesi, solitamente trasmesso in tv, ha trovato spazio solo sul web a causa del declino di ascolti del format.

28 i concorrenti scelti da una giuria di professionisti tra centinaia presentatisi ai provini. Ai prescelti è stato chiesto di pubblicare un vlog in cui presentarsi agli utenti, infine gli otto più votati tramite like sono stati ammessi alla finale.

Kymora, Stefania e Sterre passeranno l’intera estate a lavorare sul proprio brano, la performance sul palco e tutto ciò che c’è da preparare per il contest. Sembra che il brano sarà prodotto dallo studio The Rocketeers, che ha arrangiato le ultime due entry olandesi per lo Junior Eurovision: Around di Julia e Million lights di Shalisa.

Conosciamo meglio le tre ragazze:

Kymora, 11 anni, ha già partecipato lo scorso anno alle selezioni olandesi per lo Junior, con il brano da lei scritto Ik wil mezelf zijn. Nonostante la giovane età, suona già diversi strumenti, tra i quali la chitarra acustica e l’ukulele.

Stefania, 13 anni, ha partecipato alla terza edizione olandese di The Voice Kids, arrivando alle battle. Ha inoltre fatto parte del coro televisivo di bambini Kinderen Voor Kinderen.

Sterre, 13 anni, oltre a cantare suona la chitarra. Anche lei ha fatto parte del coro di bambini Kinderen Voor Kinderen, con il quale ha anche pubblicato un singolo di successo nelle classifiche olandesi: Klaar voor de start del 2013.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...