Junior Eurovision 2016: per l’Albania Klesta Qehaja con “Besoj”


Corre la macchina dello Junior Eurovision Song Contest 2016. Dopo i Paesi Bassi anche l’Albania ha scelto chi la rappresenterà il 20 novembre prossimo a La Valletta.

E lo ha fatto come l’anno scorso con la versione junior del loro tradizionale Festivali I Kenges. Si tratta di Klesta Qehaja col brano “Besoj“.

Klesta Qehaja

Arriva dal Kosovo ed ha già una notevole esperienza nonostante la giovane età (10 anni appena), dato che ha vinto nel 2014 il Golden Microphone, una delle maggiori competizioni internazionali per bambini dopo lo Junior, che si svolge annualmente nella città macedone di Bled, dove si è imposta nella categoria riservata agli interpreti più giovani in gara. Alla finale nazionale era ospite la campionessa in carica dello Junior, Destiny Chukunyere.

Vanta già anche diverse apparizioni tv ed è protagonista di uno show sull’emittente privata albanese TV Klan. Ricordiamo che da quest’anno l’età è stata abbassata alla fascia 9-14 anni, che lo show andrà in diretta nel pomeriggio e che al posto del televoto, insieme con gli esperti, a votare ci sarà  la giuria dei bambini (che sarà una per paese).

Sono attualmente otto i paesi che hanno confermato la presenza: oltre a Malta, Paesi Bassi e Albania, anche Irlanda, Georgia, Russia (che farà la finale in Crimea), Bielorussia e Bulgaria. Ancora nessuna notizia circa la partecipazione di Italia e San Marino.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...