Dall’Eurovision agli Europei di calcio: un nuovo impegno per Amir
Dopo aver concluso la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2016 con un ottimo sesto posto in finale, conquistando il miglior risultato francese dell’ultimo decennio, Amir sarà impegnato, domani sera, nella cerimonia d’apertura dei campionati europei di calcio. Un nuovo incarico di stampo internazionale, dunque, nella impegnatissima agenda di Amir, il quale continua ad essere ospite di molte trasmissioni televisive ed emittenti radiofoniche in patria.
Il cantante, infatti, è tra gli artisti che si esibiranno nello show d’apertura degli europei di calcio organizzato da TF1, il primo canale televisivo francese, nella suggestiva cornice disegnata dalla Tour Eiffel e dallo Champ de Mars. Un evento tricolore, come definito dagli organizzatori stessi, in quanto sullo stesso palco, insieme ad Amir, canteranno anche diverse pop-star francesi come Kendji Girac, Louane Emera, Christophe Mae, Florent Pagny, il rapper francese Soprano e Slimane, fresco di vittoria a The Voice of France.
Non mancherà spazio per David Guetta, che curerà l’aftershow con la sua musica, mentre saranno presenti anche alcune star internazionali come il rapper statunitense Will.I.Am, il cantante inglese Julian Perretta, la svedese Zara Larsson. Nella line-up compare infine il duo norvegese dei Madcon, a loro volta legati all’Eurovision dopo aver fatto ballare l’Europa intera con Glow durante l’interval act dell’Eurovision 2010.
Amir prenderà dunque parte a questa importante cerimonia inaugurale trasmessa sulla televisione francese proprio alla vigilia degli UEFA Euro 2016, il cui calcio d’inizio è fissato per Venerdì 10 Giugno, alle ore 21, nel match Francia – Romania, allo Stade de France di Saint-Denis, nell’hinterland parigino. Di seguito il video delle prove di Amir di oggi, dove ripropone anche la sua J’ai Cherché.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.