The Veronicas per l’Australia all’Eurovision 2017?


Risale a un mese fa il secondo posto di Dami Im all’Eurovision 2016: la rappresentante australiana, dopo aver offerto al pubblico europeo una performance mozzafiato della sua Sound Of Silence, è stata premiata dalle giurie di qualità e dagli ascoltatori. Spinti probabilmente da questo ottimo piazzamento e da quello dell’anno precedente, quando Guy Sebastian arrivò quinto con Tonight Again, i tabloid australiani cominciano già a parlare di Eurovision 2017.

the veronicas

Nonostante non vi sia alcuna conferma circa la partecipazione australiana alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, alcune indiscrezioni sembrerebbero accreditare il duo composto dalle gemelle Lisa Marie e Jessica Louise Origliasso, in arte The Veronicas, quali possibili rappresentanti dell’Australia all’Eurovision 2017.

Ci sarebbe quindi un po’ di “sangue” italiano nella ipotetica partecipazione australiana in Ucraina: le gemelle Origliasso, infatti, sono nate nel Queensland da genitori di origine siciliana. Debuttando giovanissime nel campo della musica, The Veronicas si sono fatte strada senza l’aiuto di talent show, ma tramite collaborazioni di grande spessore e aprendo concerti di artisti già affermati.

Fresche di uscita con un nuovo singolo dal titolo In My Blood, The Veronicas sono conosciutissime in patria, avendo raggiunto più volte, con i loro album, lo status di disco di platino agli ARIA Awards, che premiano gli artisti più venduti del mercato discografico australiano. Innumerevoli anche i brani che hanno toccato posizioni di rilievo nelle classifiche australiane e di altri paesi anche europei, come nel caso di Untouched, singolo del 2007.

Quando nel 2015 si fece un gran parlare del debutto dell’Australia in occasione del sessantesimo anniversario dell’Eurovision Song Contest, sul profilo Twitter del duo comparve un misterioso messaggio:

the veronicas tweet eurovision

Vedremo forse The Veronicas sul palco dell’Eurovision 2017? Non resta che attendere…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...