Frans con If I were sorry debutta ufficialmente nelle radio italiane


Per Frans con la sua If i were sorry (quinto nella finale dell’Eurovision Song Contest 2016 in rappresentanza della Svezia) è finalmente tempo di Radio Date ufficiale.

Il singolo del giovane artista svedese debutterà infatti in tutte le radio italiane questo venerdi 17 giugno.

Dopo i Minus One, quello di Frans è il secondo radio date ufficiale nel nostro Paese di un brano in gara a questa edizione dell’Eurovision. Va detto però, che questa volta alcune radio hanno giocato d’anticipo, una in particolare: R101.

E’ infatti per volontà del nuovo direttore Daniele Tognacca (noto ai più con il nome d’arte Tony H) che già dal 6 aprile è in rotazione sul network radiofonico di proprietà della Mondadori.

A seguire, anche qualche passaggio su m20 e diverse radio locali. Ora, con il lancio ufficiale da parte della SONY, sarà interessante capire se e come verrà accolto dai principali network italiani e non solo.

Di seguito la nota ufficiale della casa discografica:

“L’artista rivelazione dell’Eurovision Song Contest 2016: FRANS – “IF I WERE SORRY”. Il singolo in radio da venerdì 17 giugno.

“Did you write that song? I love that song! It’s a GREAT song” (Justin Timberlake a Frans durante l’ESC 2016). Sarà una hit, parola di Justin Timberlake.

Frans e Justin si sono incontrati in occasione dell’Eurovision Song Contest 2016, dove il primo ha rappresentato la Svezia con il brano “If I Were Sorry”, il singolo in rotazione radiofonica da venerdì 17 giugno, ricevendo gli inaspettati complimenti da parte della superstar internazionale.

Sin dalla sua pubblicazione, avvenuta dopo la performance alla Friends Arena di Stoccolma, il brano ha scalato velocemente le classifiche.

“If I Were Sorry” in Svezia ha raggiunto infatti il #1 della classifica di Spotify, il #1 di quella dei brani più venduti, conta 45 milioni di streaming e più di 8,5 milioni di visualizzazioni del video a livello globale.

Frans Jeppson Wall nasce nel 1998 a Ystad (Svezia). Raggiunge la notorietà durante la Coppa del Mondo del 2006 quando, a soli 7 anni, pubblica “Who’s da Man” il singolo-tributo dedicato a Zlatan Ibrahimovic.

Il brano diventa un fenomeno e Frans viene presto soprannominato dagli svedesi “Zlatan-Frans”.

Quest’anno, a 10 anni dal suo omaggio al celebre calciatore, l’esplosivo ritorno sulla scena musicale di Frans è segnato dalla partecipazione all’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...