Junior Eurovision 2016, San Marino RTV non parteciperà
Niente Junior Eurovision Song Contest per la Repubblica di San Marino che dunque, dopo tre partecipazioni consecutive, almeno per quest’anno si prende una pausa. Ad annunciarlo è il direttore generale di San Marino RTV Carlo Romeo con una nota ufficiale:
“La Radiotelevisione di Stato di San Marino ha deciso di non partecipare allo Junior Eurovision Song Contest edizione 2016. Formuliamo tutti i nostri auguri agli amici maltesi per la miglior riuscita di questo importante evento. Non è stata presa ancora alcuna decisione invece sulla partecipazione o meno di RTV alla edizione 2017 dello Eurovision Song Contest”.
Il miglior risultato ottenuto da San Marino resta per ora dunque quello del debutto, il decimo posto ottenuto da Michele Perniola con il brano “Ooh ooh Ooh sole intorno a me” nell’edizione 2013 che si svolse a Kiev, in Ucraina. L’Italia invece sarà in gara, con una scelta interna.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Mah, mi rincresce dirlo (anche perché se seguissi il cuore vorrei l’ opposto), ma forse una mancata partecipazione all’ Esc jr. potrebbe essere lo schiaffo giusto per qualcuno che a maggio ha risolto un po’ troppo frettolosamente la questione del finto televoto sammarinese, in barba anche alle proteste del direttore Romeo…
finto televoto che ha finito per premiare solo i paesi dell’Est, notoriamente “affini” a San Marino (!) e che, dalla vergogna, hanno anche secretato.
Praticamente un regalo ulteriore alla nutrita pattuglia dell’ est, che già da sola sbanca il televoto, senza bisogno di aiutini…
Stavolta Mr. Jon Ola e i burocrati EBU hanno proprio toppato…
Dispiace tanto! Speriamo per l’Eurovision…. San Marino deve esserci!