Eurovision, Francesca Michielin duetta “da fan” col suo idolo Damien Rice


I sogni, quelli più assurdi e magici, si avverino. Fondere la tua voce con quella del tuo artista preferito, cantando con lui la canzone che più hai nel cuore e che sembra parli di te.Non ho ben capito cosa e come sia successo, ma è stato, credo, il momento più intenso e bello della mia vita“. Francesca Michielin, l’ultima nostra rappresentante eurovisiva, ha coronato un suo sogno: cantare con Damien Rice. E lo ha scritto sul suo profilo facebook.

Francesca Michelin con Damien Rice (foto Gabriele Acerboni)

Francesca Michelin con Damien Rice (foto Gabriele Acerboni)

La cantante veneta è da sempre una fan del cantautore irlandese e sabato sera è andata a sentire il suo concerto in occasione del Pistoia Blues. E come sempre, quelli che hanno la costanza di aspettare molto dopo la fine del concerto, sono premiati. Dopo un’ora abbondante dalla fine del concerto, è uscito con la sua chitarra per il rito dell’aftershow, un concerto acustico gratuito in strada.

E fra i fan che hanno potuto ascoltarlo anche unplugged e cantare con lui c’era anche la Michielin che insieme a Rice, ma come una fan qualunque, ha cantato “Cold water”. Nell’estate piena di impegni della Michelin, una piccola grande soddisfazione personale.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...