Junior Eurovision 2016, Martija Stanojković rappresenterà la Macedonia


L’emittente nazionale della Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, MKRTV, ha annunciato oggi, durante il notiziario del primo canale, che sarà Martija Stanojković a rappresentare il paese all’edizione 2016 dello Junior Eurovision Song Contest che si terrà il prossimo 20 Novembre a Malta.

martija stanojkovic

Martija viene da Kumanovo, cittadina poco distante dalla capitale macedone Skopje, e sin da giovanissima ha dimostrato passione ed interesse per il canto tanto che, a soli sette anni, ha registrato la sua prima canzone “Pejacka Ke Stanam”, in italiano “Diventerò una cantante”.

La giovane artista ha quest’anno preso parte al talent show televisivo Pinkove Zvezde (Pink’s Star, in inglese), arrivando anche alle fasi finali del concorso e aggiudicandosi il secondo posto. Curiosamente, durante le fasi finali dello show, Martija ha anche proposto una cover della hit dello scorso anno firmata da Baby K feat. Giusy Ferreri “Roma – Bangkok”, di cui vi proponiamo il video di seguito.

Ancora nulla riguardo la canzone che Martija porterà sul palco dello Junior Eurovision: diversi mesi ci separano dall’evento musicale europeo dedicato ai più piccoli, tempo che dovrà essere impiegato dalla cantante e dal team eurovisivo macedone per produrre un pezzo che possa riscattare la Macedona dall’ultimo posto raggiunto lo scorso anno da Ivana Petkovska e Magdalena Aleksovska con “Pletenka”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...